ASSISTENZA INFORMATICA
Un team di professionisti informatici
sempre al Vostro fianco.
Assistenza informatica tecnica e sistemistica
Servizi di assistenza tecnica e sistemistica dedicati all’informatica aziendale
Assistenza informatica a 360°
Siamo organizzati per offrire assistenza tecnica e sistemistica in diverse modalità per garantire sempre l’approccio migliore in funzione della tipologia e gravità del problema.
Possiamo gestire la richiesta d’intervento telefonicamente, tramite tele assistenza, oppure on-site presso la Vostra sede. In ogni caso la risposta sarà puntuale e risolutiva con tempistiche variabili in funzione del numero complessivo di chiamare aperte. E’ possibile sottoscrivere contratti di assistenza MSP con tempi di risposta garantiti entro le 4 ore.
Interveniamo indistintamente su computer, notebook e server con sistemi operativi Windows, Apple e Linux. Su dispositivi stampa in generale, di networking come firewall, router, switch e sistemi wifi. Prestiamo infine assistenza su centralini telefonici 3CX e telefoni IP fissi e dect.
Professionisti certificati
Chi si affida al nostro servizio tecnico potrà sempre contare su una squadra di persone con esperienza. Costantemente aggiornate, tramite corsi di certificazione ufficiali, sulle principali tecnologie offerte e per questo in grado di rispondere con competenza e sicurezza alle Vostre richieste.
Si tratta di professionisti appassionati al proprio lavoro e alla tecnologia, abituati a gestire ogni chiamata con la consapevolezza che il problema deve essere risolto prima possibile. Ma sono anche persone estremamente cordiali e collaborative che condividono volentieri soluzioni, consigli e modalità operative con gli utenti.
Un team di persone estremamente preparate che mettiamo a Vostra disposizione per gli interventi urgenti e le manutenzioni programmate di tutta l’infrastruttura informatica aziendale.
Il laboratorio
Nel nostro attrezzato laboratorio eseguiamo quotidianamente operazioni di riparazione e ricondizionamento hardware e software di pc e notebook per ripristinare le funzionalità originali o, quando è possibile e conveniente, migliorarne in modo significativo le prestazioni generali.
Possiamo intervenire su PC in ambiente Windows, MacOs e Linux oltre che su dispositivi mobili IOS e Android.
Grazie ad accordi commerciale con distributori internazionali specializzati nella fornitura di componenti e ricambi, abbiamo ottime possibilità di reperire i prodotti originali o compatibili necessarie al completamento delle riparazioni.
È attiva poi una stretta collaborazione con laboratori di fiducia esterni per interventi di riparazione e taratura di stampanti e plotter per uso aziendale e per la verifica ed eventuale recupero di dati da supporti danneggiati come dischi, nastri, chiavette e schede di memoria in generale.
Gestione delle chiamate
Le richieste di assistenza vengono gestite attraverso un sistema di ticketing che tiene “traccia” di tutte le attività fatte o previste per risolvere un determinato problema. In questo modo l’informazione arriva contemporaneamente a tutti i tecnici che possono intervenire indistintamente, con un notevole risparmio di tempo nell’evasione della chiamata.
Lavorare con i ticket permette di organizzare meglio il lavoro del team tecnico, di seguire scrupolosamente l’avanzamento di ogni chiamata e di fornire ai clienti una eventuale reportistica di tutto il lavoro svolto.
Infine la gestione delle chiamate viene semplificata anche per i clienti che possono facilmente inoltrare richieste di assistenza tramite telefono, mail o, per le postazioni coperte dai nostri servizi di assistenza MSP, direttamente dall’App dedicata precaricata nel sistema.
Lavoriamo con